La Protezione Civile del Fvg impegnata in Emilia Romagna.
Ieri il contingente dei volontari e dei funzionari di Protezione civile del Fvg dislocati su Forlì, una delle zone maggiormente colpite dall’alluvione, ha operato su tre cantierizzazioni diverse, tra cui una scuola: ed è stato proprio questo intervento a portare ai volontari un ringraziamento speciale.
Una squadra ha portato a termine la pulizia di uno scantinato allagato di una abitazione e altre due squadre hanno raggiunto una l’abitato di Roncadelle, per la pulizia della scuola, mentre l’altra, in collaborazione con i vigili del fuoco e un contingente di uomini dell’aeronautica, ha provveduto allo svuotamento dello scantinato di un condominio.
Nel pomeriggio, una parte del contingente schierato su Predappio si è unito a dare manforte nella scuola, i cui locali erano stati invasi da acqua e fango, che sono stati completamente ripuliti fino a ripristinarla. A fine giornata una bimba, entusiasta, ha ringraziato i volontari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per averle pulito la scuola.