A Friuli Doc anche in treno: previste 35 corse straordinarie

Il nuovo treno della serie "Blues" con il logo "Io Sono Friuli Venezia Giulia"

Trenitalia permetterà di raggiungere Udine nel weekend di Friuli Doc con 35 treni straordinari

In occasione di Friuli Doc, la kermesse dedicata alle eccellenze enogastronomiche friulane nel cuore di Udine, Trenitalia – in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia – supporta la manifestazione con 35 treni straordinari, che nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre si aggiungeranno all’offerta ordinaria, rinforzando i collegamenti da e per Trieste, Gorizia, Sacile, Pordenone, Gemona e Carnia, portando a 70mila i posti a sedere complessivi.

Sconti e tariffe agevolate

Previste tariffe agevolate per raggiungere comodamente in treno l’evento. In particolare la Promo Weekend FVG sarà valida nelle giornate di sabato 14 e domenica 15: consente di acquistare biglietti scontati del 20% per viaggiare entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia con tutti i treni regionali ordinari e straordinari.

1+1 Under 12 FVG: nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre i ragazzi di età inferiore ai 12 anni (non compiuti), accompagnati da un adulto over 26 pagante avranno la possibilità di viaggiare gratuitamente, entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia, sui treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Udine.

Under 26 FVG: nella giornata di venerdì 13 settembre i ragazzi di età inferiore ai 26 anni (non compiuti) avranno la possibilità di acquistare biglietti al prezzo ridotto del 20%, entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia, validi per i treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Udine. Le offerte non sono cumulabili tra loro.

Biglietti acquistabili anche online

È possibile acquistare i biglietti su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet, app Trenitalia, self service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita Sisal Pay).

Trenitalia, al fianco della Regione, continua così a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi nel totale rispetto dell’ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.