Assalto nella notte al bancomat di Amaro, divelto lo sportello

Assaltato il bancomat di Amaro.

Ancora un colpo ai danni delle banche in Friuli: nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre, infatti, i ladri hanno colpito il bancomat dell’ufficio postale di Amaro, in via Roma. I malviventi hanno pesantemente danneggiato lo sportello automatico. Sul posto sono giunti i carabinieri della radiomobile di Tolmezzo, incaricati di effettuare le prime indagini e stimare l’entità dei danni in collaborazione con i responsabili delle Poste e verificare la presenza di eventuali ammanchi di denaro.

L’ufficio postale è rimasto presidiato per tutta la notte dalle guardie giurate di Vedetta 2 Mondialpol, mentre i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area danneggiata. Secondo le prime informazioni, sono ingenti i danni provocati allo sportello dall’esplosione, ma non sarebbe stato portato via denaro.

Nei giorni scorsi, i ladri avevano preso di mira due filiali bancarie: la Credit Agricole di Corno di Rosazzo e la Banca di Credito Cooperativo Friuli, situata all’interno del centro commerciale di Cervignano. Anche in quei casi i criminali erano usciti a mani vuote: a Corno di Rosazzo, dopo aver praticato un foro nel muro e aperto una cassaforte, avevano trovato solo apparecchiature di supporto al sistema di videosorveglianza. A Cervignano, dopo essersi introdotti attraverso un varco ricavato nella parete di un locale adiacente, avevano scoperto che la cassaforte era vuota. Saranno le indagini a decretare se dietro i colpi ci sia la stessa mano.