Caccia al posto pubblico: raffica di candidati per le selezioni del Comune di Udine

A fronte di cinque assunzioni, sono 457 le persone che sosterranno il concorso in programma a fine ottobre

Il posto pubblico? Piace sempre. A confermarlo sono i numeri dell’ultimo concorso bandito dal Comune di Udine, che punta ad assumere nuovi funzionari amministrativi. A fronte di cinque posizioni aperte, infatti, i candidati sono ben 457. La prima parte delle selezioni è in programma il 30 ottobre e, vista l’affluenza, si terrà nei padiglioni della Fiera. Al secondo step accederà chi avrà ottenuto un punteggio di almeno 21 punti su 30.

Diversi i profili ricercati: l’Amministrazione comunale punta a implementare i servizi finanziario, delle risorse umane, della cultura e dell’istruzione, dei tributi e del patrimonio e dell’Ambito Friuli centrale.

Nuove assunzioni

La graduatoria rimarrà valida per tre anni e potrà servire anche per altre posizioni. Il Comune, infatti, sta proseguendo nel piano di assunzioni: anche a fronte delle uscite e dei pensionamenti negli ultimi anni, mancano una quarantina di figure professionali in diversi ambiti amministrativi. Oltre al concorsone di fine mese, sono diversi i bandi aperti e di prossima apertura.