E’ morta la giovane che era a bordo dell’ultraleggero caduto a Premariacco.
Non ce l’ha fatta la ragazza che era a bordo, assieme all’istruttore pilota, dell’ultraleggero precipitato oggi a Premariacco, nell’uliveto limitrofo all’aviosuperficie San Mauro: la giovane è morta all’ospedale mentre il pilota 31enne sarebbe in fin di vita. Le condizioni di entrambi erano apparse subito gravissime.
Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo era decollato attorno alle 16 e dopo circa 40 minuti di volo è precipitato, per cause ancora da chiarire, e si è incendiato. Le due persone a bordo erano rimaste gravemente ustionate. Attivati dalla Sores sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cividale, oltre ai sanitari.
Mentre parte della squadra dei pompieri ha coadiuvato il personale sanitario a soccorrere le due persone, il resto dei soccorritori ha provveduto all’estinzione di alcuni focolai e alla successiva bonifica delle sterpaglie che si erano incendiate a seguito dell’incendio dell’aeromobile. Sulla tragedia indagano i carabinieri di Premariacco, anche sentendo i testimoni dell’accaduto. E’ stato avvisato il Pm di turno.