Le parole del sindaco di Premariacco dopo il ritrovamento di Cristian.
“Deve essere ancora riconosciuto dal fratello, ma è Cristian Molnar”. Sono queste le parole del sindaco di Premariacco Michele de Sabata dopo ritrovamento del giovane 25enne lungo il Natisone. Ventitré giorni di ricerche, di angoscia e di apprensione ma ora anche di sollievo perché, dopo che le speranze di trovarlo in vita erano svanite, si è lavorato instancabilmente per restituire il corpo del giovane alla famiglia.
Il corpo di Cristian è stato rinvenuto grazie alla determinazione e alla perseveranza dei Vigili del fuoco e delle squadre fluviali, che hanno chiesto di poter continuare le ricerche anche quando le speranze di trovarlo in vita erano ormai svanite. “Grazie di cuore ai Vigili del fuoco e ai fluviali che oggi hanno fatto un lavoro che non gli spettava: hanno chiesto di poter intervenire ieri e oggi volevano ancora controllare due posti e hanno trovato Cristian,” ha dichiarato de Sabata.
Domani lutto cittadino.
La comunità di Premariacco, stretta intorno alla famiglia di Cristian, ha suonato le campane in segno di lutto e solidarietà. “E’ un momento importante, restituiamo Cristian alla sua famiglia e penso anche alla Romania che lo sta aspettando,” ha aggiunto il sindaco, sottolineando il profondo legame che unisce Cristian alla sua terra d’origine. Domani a Premariacco sarà lutto cittadino. L’intera comunità di Premariacco si riunirà per commemorare la vita di Cristian e offrire il proprio sostegno alla famiglia in questo momento di grande dolore.