Il sindaco si dice soddisfatto dei risultati ottenuti.
“L’amministrazione comunale sta lavorando per rendere Premariacco al meglio delle sue potenzialità”. Il sindaco Roberto Trentin risponde alle critiche ricevute, negli ultimi mesi, dall’opposizione in Comune. “Rispetto al mio predecessore, io non ho paura di modificare progetti o idee. L’importante è fare bene i conti, vedere le possibilità reali che si hanno a disposizione e lavorarci su”, prosegue il primo cittadino.
La sicurezza dei suoi cittadini, in primis dei bambini, è stata una priorità di Trentin. Per questo l’amministrazione si è dedicata alla ristrutturazione dell’asilo di Ipplis e ha stanziato diversi finanziamenti per la scuola materna e per il campo sportivo.
Riguardo alle polemiche sulla rotonda dell’incrocio di piazza Marconi, Trentin replica: “Il lavoro ne è valso la pena. L’area è in sicurezza, le macchine sono costrette a rallentare e abbiamo tolto ben 4 semafori. Dopo diversi incidenti che si sono verificati in quel bivio, era un dovere metterlo in sicurezza”.
L’unica cosa di cui lamenta il sindaco riferendosi all’ente, è la carenza di personale: “Sono molto dispiaciuto. C’è stato un cambio generazionale: c’è chi si è trasferito, chi è andato in pensione. Da 25 dipendenti ci ritroviamo oggi con solo 12 circa. Ma tengo a precisare che il lavoro conseguito fino ad oggi è stato realizzato specialmente con il grosso impegno dei dipendenti che sono rimasti”.