Cade da due metri di altezza, ferito alla testa un operaio 60enne in cantiere

Incidente in un cantiere a Premariacco.

Un uomo di circa 60 anni di età, è stato soccorso, questo pomeriggio, dal personale sanitario, per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato nel territorio comunale di Premariacco lungo la regionale 356, negli spazi di un cantiere.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (sul posto i carabinieri della stazione di San Pietro al Natisone, l’uomo mentre stava controllando una tubatura dell’acqua è caduto nel foro di catoraggio, scivolando per circa 2 metri, sbattendo la testa e perdendo momentaneamente i sensi. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cividale del Friuli e l’elisoccorso. Hanno attivato la forza pubblica e i vigili del fuoco. Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con ferite non gravi in codice verde.