Un progetto artistico molto importante tra una cantante che vinse la manifestazione canora più importante in mondovisione e un giovane tenore friulano, è alle porte. Ne uscirà un singolo, scritto proprio a quattro mani, dalla cantante leccese Cinzia Corrado, vincitrice di Sanremo nel 1985 nelle nuove proposte con il brano ‘Niente di più’, ed il tenore Fabian Falcomer, nato a Palmanova, cresciuto ed attualmente residente a Precenicco, nella bassa friulana.
Classe 1993, il giovane tenore inizia a fare i primi gorgheggi fin dalla tenera età quando si dilettava ad imitare il cantante preferito dalla nonna, Andrea Bocelli. All’età di tredici anni entra a far parte del coro di Precenicco, ma sarà solo due anni dopo che inizierà un vero e proprio percorso di studio improntato su come utilizzare nel migliore dei modi il proprio talento. “Il mio sogno nel cassetto è quello di poter girare il Mondo grazie al mio lavoro, esprimendo, ma soprattutto trasmettendo le stesse emozioni che percepisco in prima persona”, racconta Fabian.
Il suo primo brano intitolato “Tu”, scritto da Cascone, Lanza e Resta, ha raggiunto in pochi mesi un numero di visualizzazioni degno di chi in questo settore si è già ampiamente affermato. Supportato da due anni da Vincenzo Esposito, che ne cura l’aspetto manageriale, il talento nostrano dallo stile prettamente ‘crossover ‘, ha la singolare capacità di fondere perfettamente lo stile pop alla lirica e questo ne fa di lui una delle perle rare che ad oggi fanno parte di un panorama musicale probabilmente un po’ troppo di nicchia. Il paragone con i tre ragazzi de ‘Il Volo’, composto da due tenori ed un baritono, risulta essere immediato, anche se, come spiega Fabian, ci sono delle differenze fondamentali.
“Ammiro tantissimo i ragazzi de ‘il Volo’, anche se, a differenza loro, ritengo di avere un’impronta più lirica, rispetto alla loro, più tendente al pop“, spiega il tenore. Miti indiscussi e punti di riferimento per Fabian restano indubbiamente il grande Luciano Pavarotti assieme al primo amore, Andrea Bocelli. Sei i brani prodotti fin’ora, cinque inediti ed una cover, che hanno trovato la loro natalità nelle sale di incisione tra Sacile e Lecce e che hanno fatto già innamorare milioni di utenti e che, indubbiamente, in futuro regaleranno a Fabian, timido ma concreto, il successo meritato.