Oltre 30 mila euro di aiuti alle associazioni.
Sono stati approvati i finanziamenti comunali alle associazioni di Pradamano. La delibera della Giunta è arrivata a inizio aprile e riguarda quindici realtà del territorio, operanti in campi diversi. Si tratta di una spesa complessiva di oltre 30 mila euro, destinati al sostegno delle attività ordinarie per il 2019.
La principale beneficiaria sarà l’USD Serenissima Pradamano, società calcistica locale che riceverà 10 mila euro. Segue la squadra di pallavolo Il Pozzo ASD, con 5,2 mila euro. Saranno invece 2,6 mila euro i fondi per il corpo bandistico “Santa Cecilia”, mentre il coro omonimo si ferma a 2,2 mila. Tornando al calcio, anche gli Amatori Calcio Lovaria beneficeranno di 2 mila euro. All’Udinese Club locale arriveranno 300 euro.
C’è anche la parrocchia “Santa Cecilia” tra i destinatari degli aiuti, con mille euro, a cui si aggiungono altri 500 per la parrocchia “San Giovanni Battista” di Lovaria. Tra gli altri finanziamenti c’è anche quello per la Pro Loco, con 2 mila euro, e per il Gruppo Alpini “Bertagnolli” (mille).