Sarà prolungata la linea 6 del bus fino a Pradamano.
Intanto fino al centro commerciale, poi l’intenzione è di collegare anche il centro del paese e la frazione di Lovaria: la linea 6 del bus, infatti, sarà prolungata fino a Pradamano, in via sperimentale; una novità, molto attesa dai cittadini, che dovrebbe concretizzarsi già nel mese di ottobre.
Al lavoro, in questo senso, c’è il sindaco Enrico Mossenta che ha già partecipato alle prove tecniche in vista dell’avvio del test: il bus 6, che attualmente ha il capolinea a Sant’Ulderico, allungherà il percorso (probabilmente lungo via Cussignacco e via Pasolini) fino all’accesso dell’ex Bennet per poi ri-immettersi su viale Palmanova.
L’obiettivo finale, però, è di raggiungere tramite i bus urbani anche il centro del paese. In questo caso i tempi sono ancora da definire, ma l’amministrazione è al lavoro ed ha avviato un dialogo con Regione e Tpl Fvg per un eventuale prolungamento della linea 5, che da Paparotti potrebbe arrivare fino a Lovaria e poi, tramite la strada provinciale, raggiungere Pradamano.