A Pradamano scoppia la polemica sui rifiuti abbandonati.
Per colpa della stupidità di alcuni ci rimettono tutti. Quante volte abbiamo sentito ripeterci questa frase da piccoli. Quando sbagliava qualcuno a scuola in classe, tra gli amici in compagnia o nel gruppo del ricreatorio si finiva tutti in punizione. Il punto è che gli anni dell’infanzia sono passati, ma non tutti hanno raggiunto la maturità.
Parliamo degli incivili che, anche quest’anno, si sono divertiti ad abbandonare i loro rifiuti non differenziabili per strada. E in alcuni casi non si tratta del solito sacchetto di rifiuti che non si aveva voglia di dividere dopo una serata a casa. Ci riferiamo a scarti di lavorazioni industriali, ai resti di una ristrutturazione domestica, ad elettrodomestici.
L’ultimo ritrovamento nelle campagne che circondano via dei Boschi ha riacceso il caso. Non è passata inosservata ai tanti ciclisti che transitano nella zona quella discarica a cielo aperto creata dagli incivili di turno. Il Comune è dovuto intervenire a proprie spese rimuovendo tutto. A proprie spese, ovvero a spese di tutti i cittadini, che per l’errore di uno potrebbero pagare tutti di tasca propria nel prossimo conteggio della Tari.