Sono disponibili 9 borse lavoro.
Tornano anche questa estate le borse lavoro giovani, stanziate dal Comune di Pradamano. Il progetto è rivolto ai giovani, studenti o in attesa di occupazione, residenti nel comune. Lo scopo è quello di permettere a questi ragazzi di maturare, facendogli percepire l’utilità del lavoro e comprendere cosa significhi partecipare nella propria comunità di appartenenza.
Potranno accedere al provvedimento quelli tra i 16 e 24 anni. Sono previste 9 borse lavoro, divise per tre turni: il primo andrà dal 17 giugno al 12 luglio, il secondo dal 15 luglio al 9 agosto e l’ultimo dal 12 agosto al 6 settembre. Per tutti e tre, l’orario sarà settimanale, dalle 7.30 alle 12.30. i lavori richiesti saranno: manutenzione e pittura di strutture pubbliche, cura del verde pubblico, manutenzione dei percorsi pedonali e ciclabili, pulizia aree e spazi pubblici, predisposizione e distribuzione di materiale informativo sulle attività comunali.
Per aderirvi, gli interessati dovranno presentare domanda all’Ufficio protocollo del Comune. Si potrà chiedere di partecipare a un solo turno.