La nuova Spa sarà aperta a Pradamano accanto a Polimedica.
Mille metri quadri destinati al benessere completo della persona, con un’ampia offerta di attività, prodotti e servizi, per fruire di un’esperienza rigenerante di mente, corpo e spirito, rimanendo in città.
È questa la filosofia alla base di Cauma Urban Spa, il centro benessere di prossima apertura alle porte di Pradamano, che avrà sede accanto alla Polimedica Codess Fvg. Ed è proprio la cooperativa sociale proprietaria della struttura sanitaria a essere la socia di maggioranza della neo-costituita Codess Benessere srl, soggetto attuatore del progetto imprenditoriale, accanto al partner Atlantis srl, già gestore di impianti sportivi natatori e centri benessere in provincia di Udine.
I lavori di ristrutturazione dell’immobile di via Bariglaria 80, iniziati nel 2019 e successivamente rallentanti a causa delle limitazioni dovute all’emergenza da Covid-19, sono ripresi a pieno ritmo negli ultimi mesi, e la nuova Cauma Urban Spa è pronta per aprire le porte al pubblico non appena ci sarà il via libera rispetto alla situazione sanitaria nazionale e regionale.
“Riteniamo che la sinergia con Polimedica in un’ottica di medical wellness – sottolinea il presidente Codess benessere, Franco Fullin – offra interessanti prospettive di sviluppo per offrire ai nostri clienti una formula personalizzata e competitiva che abbraccia sanità e wellness, nel segno della serietà e della sicurezza”.
Per quanto riguarda la proposta wellness, il centro si suddivide in un’ampia area benessere, con spazi riservati a saune finlandesi, bagni turchi, piscina idromassaggio, suite di coppia con vasca idropool, docce emozionali e idroterapiche, e parete di sale himalayano, cui si aggiunge una zona relax attrezzata e di ampie dimensioni. A completare l’offerta, servizi di estetica avanzata, massaggi di varie tipologie, riflessologia plantare, trattamenti shiatsu e ayurvedici.
Dal punto di vista delle scelte progettuali, il concept alla base del centro benessere è il dialogo fra la spa e il vicino contesto urbano, “un mondo di confort e attenzione alla persona vicino alla città” specifica l’architetto che segue i lavori, Francesco Mattini.
Davanti alla vetrata che caratterizza la zona lounge piace immaginare la possibilità di guardare, riflessi nell’acqua, il cielo e i tramonti, “che lì – conclude Mattini – sono bellissimi”.