Nicola Turello è stato sindaco a Pozzuolo del Friuli per sue mandati.
Pozzuolo è in lutto per la prematura scomparsa, all’età di 54 anni, dell’ex sindaco Nicola Turello. Dopo una coraggiosa battaglia contro una grave malattia, Turello è purtroppo deceduto nelle prime ore della mattina di sabato 10 febbraio presso l’ospedale di Udine, dove era ricoverato.
Professionista nel campo della contabilità, ha servito la sua comunità ricoprendo la carica di sindaco per due mandati, dal 2009 al 2019, mentre prima è stato anche assessore al Bilancio durante la giunta guidata da Sergio Beltrame. Commercialista, è stato anche revisore contabile per diversi comuni medio Friuli oltre a ricoprire il ruolo di presidente della A&T 2000 dal 2005 al 2009..
“Siamo profondamente colpiti e dispiaciuti per questa grave perdita – commenta il presidente di A&T 2000 S.p.A., Alberto Rigotto, a nome di tutto il personale – . Conoscevo personalmente Nicola Turello e tutti noi di A&T 2000 lo ricordiamo per la sua umanità, onestà intellettuale, competenza e spirito di innovazione. In questo momento difficile siamo vicini con affetto alla famiglia”. Molti i messaggi di cordoglio Il capogruppo del Patto per l’Autonomia-Civica Fvg Massimo Moretuzzo lo ricorda “l’impegno come amministratore, il suo agire per il bene della comunità, la sua passione ed umanità. Ai familiari vanno le più sentite condoglianze”.
I funerali di Nicola Turello si terranno martedì alle 15 presso il tempio di Cargnacco, mentre lunedì alle 19 si terrà la recita del Rosario a Zugliano. Lascia la moglie Cristina e i due figli, Martina e Mattia.