Abbandona i rifiuti sul Torre a Povoletto, la polizia lo rintraccia e lo multa

I rifiuti abbandonati a Povoletto.

Ennesimo abbandono di rifiuti sul lungo Torre nei pressi della frazione di Salt di Povoletto. Una signora che era andata a passeggiare per godersi la natura, amareggiata per la sgradita scoperta tra la vegetazione di una quantità considerevole di rifiuti, ha segnalato il fatto. Già ad agosto scorso erano stati rinvenuti rifiuti nel parcheggio del cimitero di Grions del Torre, nonostante la presenza nel comune di un’ecopiazzola efficiente e tra le migliori della provincia.

La polizia locale di Povoletto, ha immediatamente effettuato un sopralluogo, recuperando il materiale scaricato, costituito da 11 sacchi e 3 borse colme di materiale alimentare di scarto, abbandonati su una sponda dell’argine di contenimento del torrente Torre. Da successive indagini, in tempi brevissimi si è giunti all’individuazione dell’autore dello scempio, che verrà sanzionato a termini di legge.

La ricerca di elementi utili all’individuazione del soggetto si è protratta fino alla scoperta di indizi riconducibili all’autore dello scarico, evidenziando che il materiale proveniva dal territorio di Udine dove di recente è iniziata la raccolta differenziata.