Strade più sicure a Povoletto con la partenza dei lavori di riasfaltatura

Stanziati 700 mila euro per le strade del comune.

Sono iniziati i lavori di asfaltatura delle strade comunali relative all’appalto che l’amministrazione comunale aveva già avviato nella precedente legislatura. A confermarlo è il sindaco di Povoletto, Giuliano Castenetto, che prosegue: “L’appalto è parte di un finanziamento complessivo di 700 mila euro, interamente destinato a opere di asfaltatura”. 

“La nostra Giunta – prosegue – prevede la conclusione dei lavori entro la fine del mese di settembre. Anche in questo caso, il vero nemico è stato l’eccesso di burocrazia che ormai infetta la legislazione italiana, ma alla fine i lavori si stanno realizzando dando una prima risposta  alle  aspettative e richieste dei nostri cittadini”.

Le strade interessate da questo primo appalto saranno: via del Cristo, via dei Platani, via rio Guidane, via Arrivada, via monte Grappa, via Drigani, via Dante, via Milano, via Gorizia, via della Pace, via Monte Camin, via Remanzacco e via Prabas. Con il ribasso d’asta ottenuto in sede di gara, conferma il primo cittadino, si potrà continuare a mettere in sicurezza altre strade comunali.

In questi giorni, in contemporanea Fvg Strade ha effettuato i lavori di asfaltatura dei tratti sulla ex strada provinciale 17, partendo da Marsure di Sotto fino a Magredis, e da Ravosa, in direzione di Attimis. In un secondo tempo verrà realizzato anche un ulteriore  tratto partendo da Salt verso Marsure di Sotto. 

Entro la fine dell’anno si procederà inoltre all’asfaltatura a caldo di circa 250 buche, sulle strade non interessate dai lavori di riasfaltatura, grazie allo stanziamento di 40 mila euro deliberato nell’ultima seduta del Consiglio comunale.