Scuole e palestre a misura di bambino con i nuovi lavori a Povoletto

In arrivo fondi per le scuole della frazione.

L’amministrazione di Povoletto ha annunciato di avere stanziato risorse importanti per il miglioramento della funzionalità delle scuole comunali del plesso di Marsure di Sotto. 

Si tratta di fondi provenienti da due contributi: uno regionale di oltre 24 mila euro, destinato all’acquisto di mobili e materiale per l’attività motoria nella scuola dell’infanzia e di arredi e attrezzature per il rinnovo delle aule della scuola primaria e secondaria.

Il secondo, pari a 70 mila euro, proviene dal ministero per lo Sviluppo economico e sarà utilizzato per lavori di efficientamento energetico, consistenti nella sostituzione degli ormai vetusti corpi illuminanti interni alla primaria e secondaria con nuovi led ad alta resa. 

“Tali interventi – sottolinea il vicesindaco e assessore all’istruzione Paolo Marchina – hanno lo scopo di rendere gli ambienti dell’apprendimento a Povoletto sempre più attenti alle esigenze della didattica e confortevoli per bambini, ragazzi e operatori della scuola. In questo modo, inoltre, si rinnova l’impegno dell’amministrazione per una maggiore sostenibilità ambientale degli edifici pubblici. L’auspicio è quello di trovare presto le risorse necessarie anche all’efficientamento energetico della scuola dell’infanzia”.

Sul fronte delle politiche giovanili, inoltre, si sta definendo in queste settimane l’offerta sportiva delle società che operano nel comune. L’assessore Alessandro Sara ci spiega che la presenza di due palestre permetterà alle diverse società di proporre un’ampia offerta di corsi e attività rivolti a cittadini di tutte le età.

Quest’ampia offerta sportiva attira sempre più iscritti da altri paesi, confermando la qualità dell’offerta sportiva delle nostre società sportive e fornendo al contempo al territorio positive ricadute economiche.