Un successo l’iniziativa di Povoletto nata durante il Covid.
L’iniziativa “Imprimere un pensiero per non dimenticare” promossa dal
laboratorio Cautero Creazioni a Povoletto ha riscosso successo. L’iniziativa, nata durante la quarantena per sentire la comunità di Povoletto vicina durante la pandemia è stata apprezzata non solo dai cittadini ma ha dai non residenti. La filosofia dietro all’iniziativa era quella di scrivere su una piastrella di argilla un pensiero e firmarlo per ricordare alla popolazione che nonostante la lontananza, siamo tutti pezzi di un puzzle.
La partecipazione è arrivata sia dai cittadini sia da tutti coloro che hanno vissuto e hanno voluto partecipare ad un’attività del loro paese d’origine. Molti pensieri sono arrivati da persone che vivono in paesi esteri e l’iniziativa è stata un ottimo modo per sentirsi vicini in un momento difficile. Anche i bambini sono stati coinvolti in questo progetto. I bambini nati in questo periodo potranno lasciare una loro impronta nelle piastrelle di argilla e i genitori possono aggiungere un pensiero.
L’obiettivo finale è quello di creare un murales con tutte le piastrelle. Coloro che hanno partecipato, hanno potuto donare un contributo che sarà devoluto alle persone bisognose di Povoletto. Questo progetto si è sviluppato con il tempo ed ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Regione, inoltre c’è la volontà di ripetere anche in futuro questa iniziativa. Oltre al murales, con Sonia Fattori e Pier paolo Mazzon, fotografi che hanno collaborato a questa iniziativa, ci sarà la possibilità di filmare tutte le fasi del laboratorio e creare un lavoro di multivisione.