Povoletto tra le Città del vino: “Opportunità di promozione”

La valorizzazione della cultura del vino.

Un territorio a forte vocazione vitivinicola, quello di Povoletto, dove è possibile degustare alcuni dei più pregiati vini dei colli orientali, Picolit in primis.

L’amministrazione comunale, per promuovere lo sviluppo socio-economico del proprio territorio, ha deciso di rientrare nel circuito dell’“Associazione Nazionale Città del Vino”, ente che dal 1987 opera per valorizzare e tutelare la vitivinicultura di qualità.

L’obiettivo è quello di sviluppare il territorio attraverso la promozione e valorizzazione del vino, della sua cultura, dell’enogastronomia e dei servizi connessi. Ma non solo, si vuole tutelare il paesaggio, l’architettura rurale e le pratiche di coltivazione tradizionale.

Come spiega l’assessore Lisa Rossi, promotrice dell’iniziativa: “Fare parte del circuito delle “Città del Vino” darà lustro e visibilità alle manifestazioni che verranno proposte sul territorio. Il primo appuntamento sarà in occasione di “calici di stelle” durante il quale, di concerto con le realtà locali, verranno proposti i prodotti dell’enogastronomia”.