Magredis avrà una nuova piazza.
L’amministrazione comunale ha recentemente approvato una variazione di bilancio che prevede l’affidamento di incarichi esterni per il necessario potenziamento e miglioramento delle strutture comunali attualmente in essere. Il progetto più importante riguarda il rifacimento della piazza Guglielmo Marconi a Magredis.
I lavori prevedono una nuova disposizione ed organizzazione degli spazi, senza dimenticare un’opportuna sostituzione dell’attuale fondo stradale sconnesso. L’obiettivo, infatti, non è solo quello di conferire alla piazza un’estetica del tutto nuova, ma anche quella di organizzare gli spazi per garantire maggiore attrattiva alle strutture commerciali e ludico-ricreative.
Per ora i lavori sono ancora in fase progettuale ed infatti, come ha garantito il vicesindaco Paolo Marchina, “gli interventi non potranno essere realizzati entro i pochi mesi che mancano dalla fine del mandato, ma rappresentano uno strumento che consentirà alla prossima amministrazione di intervenire prontamente”.
I progetti affidati non si limitano, tuttavia, alla sola piazza di Magredis. L’amministrazione, infatti, ha incluso nella variazione di bilancio anche l’efficientamento energetico della scuola dell’infanzia di Marsure di Sotto e il miglioramento dell’acustica della mensa dello stesso complesso scolastico.
Nella medesima frazione è previsto, inoltre, uno studio di fattibilità per la messa in sicurezza dell’impianto sportivo. Per quanto riguarda Povoletto, invece, il vicesindaco ha assicurato che “si interverrà anche per il ripristino della chiesa del cimitero, storico edificio di proprietà del comune che ora versa in una totale condizione di degrado”.