Lavori iniziati, Grions riavrà il suo Centro di aggregazione giovanile

Il costo dell’intervento a Povoletto è di 300 mila euro.

Sono iniziati i lavori di sistemazione del centro di aggregazione giovanile di Grions del Torre in comune di Povoletto. L’ammontare dei lavori, resi possibili grazie a un contributo della Regione, è pari ad 300 mila euro.

Il cantiere prevede la sostituzione delle finiture e degli impianti dell’edificio, con un intervento generale di efficientamento energetico che porterà la struttura ad una notevole riduzione dei consumi termici.

Tra i lavori previsti, il rifacimento degli impianti elettrico, termico e dei servizi igienici, il collegamento alla rete fognaria, l’isolamento dei pavimenti e la sostituzione dei serramenti esterni e interni.

Il centro si trova a Grions ed era sede di varie associazioni e luogo di aggregazione sociale. Si trova vicino all’icona votiva che all’inizio del lockdown è stata distrutta da un sinistro stradale. La comunità si è così unita ed è stata ricostruita in tempi rapidissimi da un artigiano del paese, mentre la figura votiva originaria è conservata in parrocchia, mentre la nuova effige è stata dipinta sempre da un paesano.