In partenza l’iniziativa organizzata al parco di Marsure di Povoletto.
Laboratori di musica e teatro per unire ragazzi e genitori al parco di Marsure. Prende il via il progetto curato dall’associazione FareTra di Povoletto, con collaborazione con Vitae Onlus e associazone Pollicino, all’interno del progetto Spazi per scoprire– Educare crescere insieme nel nostro territorio.
L’iniziativa, in collaborazione con l’ambito socioassistenziale di Tarcento e con la partnership dei Comuni di Povoletto, Cassacco, Rivignano-Teor e Bertiolo, mette in rete quattro associazioni in un connubio di attività che si rivolgono principalmente ai bambini e alle loro famiglie e prevedono l’attivazione di percorsi laboratoriali.
“Teniamo particolarmente a questo progetto – spiega l’assessore a Bilancio e patrimonio, comunicazione e innovazione Lisa Rossi – perché vede la collaborazione congiunta di numerosi enti e associazioni. Le finalità sono quelle di proporre un nuovo modo di relazionarsi tra genitori e figli, il tutto supervisionato da professionisti che poi andranno a fare un’analisi dei comportamenti e dell’impatto della pandemia sui giovani”.
Fitto calendario di appuntamenti.
Fitto il calendario degli appuntamenti presso il parco giochi di Marsure, località del comune di Povoletto. Si inizia il 29 giugno alle 17.30 per i ragazzi dai 12 ai 16 anni con Ri:play – ricicla, riusa, suona. Qualsiasi oggetto o materiale in disuso in grado di produrre un suono può essere trasformato in uno strumento a percussione.
Si prosegue il 6 luglio alle 17 per Ciak di gira, dedicati ai bambini delle scuole primarie. Qui, bambini e genitori partecipano insieme per promuovere la collaborazione in famiglia. Divisi in gruppi si crea una piccola scena sul tema assegnato, si producono gli oggetti di scena e poi si procede alla presentazione agli altri gruppi.
Gli altri appuntamenti in programma sono per il 15, 19 e 22 luglio. Per informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune di Povoletto.