Coinvolto anche un bambino nell’incidente.
L’incidente di ieri mattina a Povoletto, all’altezza delle scuole di Marsure di Sotto, non ha avuto gravi conseguenze, ma quell’incrocio doveva diventare una rotonda già da tempo. Seppur non si siano verificati lì altri gravi fatti, c’è la necessità di mettere in sicurezza l’area per gli studenti che entrano ed escono dal plesso scolastico.
Ce lo conferma il sindaco, Giuliano Castenetto, e infatti il progetto per aprire un cantiere stradale era già stato approvato. A rallentare tutto è stato il vincolo della Sovrintendenza ai beni culturali presente su un campo limitrofo, che dovrà essere espropriato in minima parte per la realizzazione dei lavori. Questo, infatti, faceva parte del complesso della Villa Mangilli Schubert e per ricevere una risposta, sottolinea il sindaco, sono stati necessari sei mesi.
Soprattutto per colpa di questo ritardo, quindi, non sarebbe ancora stata realizzata la rotatoria. Un intoppo che poteva costare molto alla donna che ieri ha attraversato l’incrocio, senza dare la precedenza a un furgone che stava viaggiando a velocità sostenuta. In macchina con lei ci stava anche un bambino, che fortunatamente non ha riportato alcun problema.