L’evento.
L’amministrazione comunale di Povoletto ha concesso l’uso del proprio auditorium per una rappresentazione molto particolare ed innovativa. Si tratta dello spettacolo “Il fantastico Universo della multivisione”, in programma giovedì alle ore 20.30. Rappresenta l’occasione per poter godere delle opere dei fotografi Carlo De Agnoi, Sonia Fattori e Pier Paolo Mazzon.
La serata, organizzata con il patrocinio del Comune e la collaborazione di varie associazioni del territorio, è stata fortemente voluta dalle sorelle Fattori, Vanda, Sonia e Monica nell’ambito del progetto “Un raggio di sole”. Questo ha lo scopo di divulgare la conoscenza delle cure palliative e supportare gli ammalati in fase avanzata, nonché di contribuire all’acquisto di un ecografo da destinare all’Hospice e cure palliative dell’ospedale di Udine.
Come ci riferisce l’assessore alla comunicazione ed innovazione, Lisa Rossi: “La multivisione è una recente forma di espressione, dove fotografie e musiche scelte in modo adeguato creano atmosfere particolarmente coinvolgenti ed emozionanti. La platea si trova così immersa e coinvolta in storie, racconti, visioni fantastiche, riproposte in modo originale e riviste attraverso gli occhi dell’artista di multi visione”.
I contenuti delle proiezioni possono riguardare ogni tipo di tematica, senza vincoli e senza alcun limite alla fantasia dell’autore, ossia un soggetto, un’azione, un messaggio, le immagini e i suoni, costituiscono l’essenza dell’audiovisivo fotografico e fanno parte del progetto che il “multivisionario” si pone come veicolo per raggiungere la sua meta: una proiezione che creerà atmosfera e coinvolgimento.