Si fingono disinfestatori per entrare nelle case, il Comune avvisa i cittadini: “E’ una truffa”

Tentativi di truffa a Povoletto.

Tentativi di truffa, col metodo del finto tecnico, nell’area di Povoletto: sono stati gli stessi cittadini a segnarli alla Polizia locale al punto che il Comune ha deciso di avvisare pubblicamente i residenti attraverso i suoi canali social. Questa volta, i presunti malfattori non si spacciano per operatori dell’acquedotto o del gas, ma per tecnici della disinfestazione.

“Alcuni cittadini questa mattina hanno avvisato la nostra Polizia locale che a Grions del Torre delle persone su un’auto bianca, con la scusa di una presunta disinfestazione, chiedevano di poter entrare nelle abitazioni – è il post diffuso dal Comune -. Non c’è nessuna disinfestazione in corso per cui si potrebbe trattare di tentativi di truffa. Se riscontrate qualcosa di anomalo avvisate subito le forze dell’ordine”.

Le autorità invitano i cittadini a prestare massima attenzione e a non consentire l’ingresso a estranei che non siano stati previamente annunciati o verificati. Purtroppo, episodi di questo tipo non sono rari, dato che i malintenzionati cercano di approfittare della buona fede delle persone, spesso anziani, con lo scopo di entrare nelle abitazioni e rubare beni di valore o denaro.