La presentazione del candidato sindaco di Povoletto, Oliviero Paoletti.
Una lista alternativa per poter disarcionare definitivamente i vertici che per anni hanno governato l’amministrazione comunale di Povoletto. E’ questo, in sintesi, il motivo che ha portato Oliviero Paoletti, 70 anni a scendere in campo nelle prossime amministrative di maggio, determinando una gara a tre per le elezioni del primo cittadino di Povoletto. Una lista alternativa si diceva, che in realtà non è frutto del caso, ma che è ben radicata sul territorio e che affonda le sue radici in una battaglia iniziata ben anni fa, esattamente sette per la precisione.
Nel 2012, infatti, un gruppo di cittadini esasperati scese in campo firmando una petizione per acquistare l’immobile sporgente di via Vittorio Veneto ed evitare, dunque, quelle situazioni di pericolo per la viabilità che poi nel tempo si sono presentate. Quel gruppo di cittadini non ottenne nessuna risposta al tempo, tanto che, nel frattempo, l’immobile in questione è stato acquistato da un privato e qualunque tentativo per migliorare la situazione di pericolo del posto, ormai si è resa del tutto inutile. Ed ecco che quelle persone ora sono scese in campo con la grinta di chi non è legato ad alcuna concezione politica, ma che ha a cuore solamente i bisogni dei cittadini.
Il programma elettorale
Pilastri della campagna elettorale di Oliviero Paoletti e della sua squadra di 14 persone della lista “Priorità sicurezza” è per appunto la messa in sicurezza della viabilità comunale del capoluogo e delle frazioni e la riconversione delle strutture socioassistenziali a luoghi di accoglienza diurna per i malati di Alzheimer. Ma ciò che non va giù a Paoletti è “l’attuale politica clientelare che si è sviluppata negli ultimi anni. Non è possibile continuare a fare opere come chioschi o spogliatoi costruiti a chilometri di distanza dal campo sportivo comunale per accontentare gruppi di potere locale”.
Perché “Priorità sicurezza” è alternativa
La lista è alternativa in quanto, come sostiene Paoletti, “Castenetto è stato assessore dal 2009 al 2014, maggioranza di cui faceva parte anche Merluzzi”. Ma non accusateli di scarsa esperienza: “io sono stato – aggiunge Paoletti – consigliere dal 95 al 99 nella quale dovetti gestire situazioni anche complesse con quella logica da buon padre di famiglia che è mancata nelle passate amministrazioni”. A tale proposito, sabato 27 aprile, alle 20:30, presso l’ex municipio di Povoletto, la lista e il candidato Paoletti incontrerà la popolazione, non solo per ascoltare le problematiche che la riguardano, ma anche per illustrare i punti principali del programma.