Troppe buche su via delle scuole a Magredis, i cittadini insorgono

Le buche lungo via delle scuole di Magredis di Povoletto.

Un po’ di pioggia e via delle scuole a Magredis di Povoletto diventa una groviera d’asfalto. Sulla questione delle pessime condizioni della strada che collega la frazione di Magredis alle scuole, più volte la popolazione si è mobilitata affinché fosse posto rimedio con un nuovo manto stradale. Il risultato ottenuto è stato solo qualche rattoppo e nulla di più, cosa che ha finito per creare una vera e propria groviera d’asfalto lungo la strada. Ovviamente, a pagarne le conseguenza sono sempre gli automobilisti, che rischiano costantemente di bucare uno pneumatico o di rovinare gli ammortizzatori dell’auto.

Sulla questione è intervenuto il vice sindaco di Povoletto Paolo Marchina, che ha assicurato che “la strada in questione, purtroppo, è attualmente in carico a Fvg strade che fa capo alla Regione. L’amministrazione già da tempo si è relazionata per sollecitare interventi di messa in sicurezza di tutte le strade ex-provinciali, ottenendo la riasfaltatura di tutta via Cadorna e restando in attesa dei prossimi interventi che riguardano la riasfaltatura della provinciale tra Salt e Attimis: dal plesso scolastico di Marsure verso Magredis, di un tratto da Ravosa verso Attimis e a Salt presso la biforcazione di via Europa”.

“L’amministrazione – prosegue il vice sindaco – si è, inoltre,  subito attivata per le vie brevi chiedendo a Fvg strade interventi urgenti di straordinaria manutenzione per far fronte ai disagi dovuti al maltempo di questi giorni, lamentando l’estrema pericolosità dei tratti in questione”.

“Nei prossimi giorni – conclude Marchina – per quanto riguarda le strade comunali, come amministrazione interverremo per far mettere in sicurezza i punti più degradati”.