Gli alberi di Natale diventano social: l’iniziativa di Povoletto

L’iniziativa per il Natale a Povoletto.

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno di fotografare i presepi di casa condivisa sui social del Comune di Povoletto, quest’anno è stata lanciata un’altra iniziativa per il Natale. Il progetto promuove la partecipazione attiva della Comunità di Povoletto nella condivisione del proprio albero di Natale. L’iniziativa dello scorso anno, che ha valorizzato i presepi, ha riscontrato ampio consenso e le foto inviate sono state oltre cinquanta.

Come spiegato dall’assessore alla Comunicazione Lisa Rossi e dal capogruppo di maggioranza Giovanni Antares, entrambi promotori dell’iniziativa “abbiamo ritenuto che questo, che è uno dei simboli delle nostre famiglie, segno di gioia, possa diventare un motivo di coinvolgimento per i cittadini tramite un progetto digitale”.

Nel corso dei prossimi giorni le pagine social istituzionali proporranno le foto degli alberi di Natale. L’idea è quella di proseguire l’iniziativa e pubblicare le foto ricevute dai cittadini alla mail presepi.povoletto@gmail.com. L’invito è che tutti inviino le foto o i disegni dei bambini per poterli pubblicare sulla pagina del comune.