A Pordenone, strade e marciapiedi si rifanno il look

I lavori di asfaltatura disposti dal Comune di Pordenone partiranno da via Fontane

Come da programma di lavori approvato dal Comune di Pordenone, salvo maltempo e imprevisti, da lunedì 1 luglio inizieranno i lavori di manutenzione stradale straordinaria e rifacimento marciapiedi.

La riasfaltatura interesserà: via Fontane, via Gemona, via Palmanova, via Osoppo, via Cividale, via Tolmezzo, via Codroipo, via Selvatico e vicolo Selvatico, via Gallina, via Rotate, via Sacile, via Maniago, via Della Ferriera (tratto da via Oberdan fino a via Gemona).

La prima strada oggetto di cantiere sarà via Fontane. I lavori dureranno circa una settimana, per poi proseguire in via Della Ferriera e successivamente nelle strade laterali.

Le lavorazioni prevedono il rifacimento dei manti d’usura delle strade e dei marciapiedi delle vie, previa fresatura, risanamenti dove necessario e ripristino della segnaletica stradale. Sarà garantito, per quanto possibile, il mantenimento della circolazione veicolare.

Nella zona del cantiere sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, il restringimento di carreggiata, sensi unici alternati per le strade a doppio senso di circolazione e il divieto di transito limitatamente alle strade con ridotte dimensioni (via Codroipo, via e vicolo Selvatico, via Gallina, via Sacile, via Maniago).