Il simbolo di Forza Nuova sul muro condominiale della sede di Pordenone: chiesta la rimozione.
A pochi giorni dall‘inaugurazione della nuova sede, Forza Nuova si trova già al centro di accese polemiche a Pordenone. La causa del malcontento? Il simbolo del movimento politico di estrema destra dipinto senza autorizzazione sul muro esterno del condominio al civico 2 di via Fratelli Bandiera, dove il gruppo ha stabilito la propria base.
Nella mattinata di mercoledì 12 febbraio, i residenti del condominio si sono ritrovati di fronte a un’immagine inaspettata: un pittore era all’opera per riprodurre il logo di Forza Nuova sulla facciata dell’edificio. La reazione sarebbe stata immediata, con numerose segnalazioni all’amministratore di condominio Giancarlo Gaspardo, il quale avrebbe subito richiesto la rimozione della scritta. Gaspardo avrebbe spiegato che il muro non appartenesse al movimento, ma all’intero condominio, e che qualsiasi modifica avrebbe dovuto essere autorizzata dall’assemblea e dall’amministratore. Dal momento che ciò non sarebbe avvenuto, avrebbe chiesto l’eliminazione del simbolo. Di fronte alle proteste, il logo è stato temporaneamente coperto con un telo bianco, in attesa della sua definitiva rimozione.
L’inaugurazione.
L’inaugurazione della sede è prevista il 15 febbraio con la la partecipazione del segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, del vicesegretario Luca Castellini e della responsabile regionale Gloria Callarelli.