Rubavano biciclette in stazione, due giovani denunciati. Si cercano i proprietari

Furto di biciclette a Sacile

Dopo i diversi episodi di furto di biciclette avvenuti negli ultimi mesi nel piazzale della Stazione ferroviaria di Sacile, i Carabinieri della locale Compagnia hanno avviato specifiche indagini che hanno portato al recupero di due velocipedi e l’individuazione dei relativi autori denunciati in stato di libertà alla Procura di Pordenone dai Carabinieri della Radiomobile di Sacile.

Il 6 novembre scorso il 26enne Z.P. residente a Pordenone, dopo aver forzato il lucchetto, ha portato via una bicicletta da passeggio di colore rosso marca “Turbo” di proprietà di una ragazza di Sacile. I militari hanno fermato il soggetto a bordo del velocipede e, a seguito di accertamenti, hanno constatato la provenienza furtiva. La bicicletta è stata già restituita alla legittima proprietaria.

Il 10 dicembre, invece, il 19enne B.L., sempre nel parcheggio della Stazione, ha rubato una bicicletta di colore nero marca “Honda”. La bici è stata sequestrata ed è attualmente custodita presso la Caserma di Sacile: il proprietario che la riconoscesse dalla foto, può andare di Viale Lacchin n. 52 per la restituzione.

Il Comando Provinciale di Pordenone pone particolare attenzione alle aree limitrofe alle Stazioni ferroviarie, con controlli mirati sia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere sia alla repressione di condotte illecite.