C’è il ramarro nel logo del Nuovo Pordenone Fc

Il nuovo logo del Pordenone, disegnato da Asia Mozzon, studentessa del liceo artistico Galvani, è stato scelto dai tifosi

Il Nuovo Pordenone 2024 Fc Asd ha ufficialmente il suo logo. A sceglierlo sono stati i tifosi, che hanno votato la loro immagine preferita tra i sei progetti realizzati dagli studenti della 5E del liceo artistico Galvani di Cordenons.

La scelta? E’ caduta sul ramarro, simbolo storico del calcio pordenonese. Con il 60,1% delle preferenze la proposta 1 – che già nella prima fase aveva ottenuto un importante 45,9% – ha vinto il contest finale a due.

A conquistare i tifosi il progetto di Asia Mozzon, nel segno del ramarro

L’autrice è Asia Mozzon, studentessa della 5E del liceo artistico Galvani, classe protagonista del progetto nel quale la nuova società ha voluto unire la creatività dei più giovani – il nostro futuro! – e la valorizzazione del territorio, con il coinvolgimento attivo e significativo della Comunità neroverde.

I supporter si sono espressi con oltre 1.500 voti, tramite gruppi organizzati e social, ma anche attraverso la società e la stampa.

Dal Nuovo Pordenone 2024 Fc Asd va un plauso a tutti gli studenti partecipanti, coinvolti a ridosso degli esami, ovvero: Ingrid Basili, Alexander Marra Dalles, Arianna Latino, Denise Marcolin, Demetra Piizzi e la vincitrice Asia Mozzon; il team è stato supervisionato dalla professoressa Sandra Cimolino e dal dirigente scolastico Enrico Quattrin.

L’1 luglio inizierà ufficialmente la stagione 2024/25 neroverde

“E tu, nuovo logo, ricorda che hai una grande responsabilità”, sottolinea in un post la società neroverde. “Noi ti faremo entrare presto nei nostri cuori, troverai spazio su maglie e bandiere, tu riporta in alto questi colori. Ci contiamo!”.

Nel frattempo, il Nuovo Pordenone 2024 Fc Asd, dopo aver ricevuto la matricola federale, è ufficialmente affiliato alla FIGC. L’iter si è concluso positivamente con la doppia approvazione della domanda: prima del Comitato Friuli Venezia Giulia e poi del Dipartimento nazionale.

L’1 luglio inizierà ufficialmente la stagione 2024/25 neroverde. Dai primi giorni del prossimo mese, quindi, potranno aprire anche le iscrizioni del Settore Giovanile, fulcro del progetto sportivo e sociale del Club. Il responsabile è lo storico capitano neroverde Mirko Stefani.