Ragazza veneta scomparsa, le ricerche si concentrano anche in Friuli

Le ricerche per Giulia Cecchettin sono concentrate tra Veneto e Friuli.

Sono riprese oggi le ricerche di Giulia Cecchettin, la ragazza veneta di 22 anni di cui non si hanno più notizie da sabato, quando si è incontrata con il suo ex fidanzato, Filippo Turetta, anch’egli scomparso.

L’auto del ragazzo, una Fiat Grande Punto Nero, è stata avvistata in Friuli Venezia Giulia: la targa del mezzo, infatti, è stata rilevata da una delle telecamere di lettura targhe nella zona di confine col Veneto. Anche nella nostra regione, quindi, si stanno concentrando le ricerche dei carabinieri. In particolare, le forze dell’ordine stanno battendo l’area della pedemontana pordenonese, tra Caneva e Polcenigo e stanno setacciando anche la foresta del Cansiglio.

I due ragazzi, entrambi 22enni studenti di Ingegneria a Padova, sono stati avvistati alla Nave de Vero di Marghera. Da lì in poi, sono spariti entrambi: stando ai percorso tracciati tramite i cellulari (poi spenti), i due si sarebbero riavvicinati a casa della ragazza.

Ed è proprio in un parcheggio poco distante, che, secondo quanto riportato da un testimone, tra i due, che si erano lasciati alcuni mesi fa, ci sarebbe stato un litigio piuttosto forte. Sul posto erano stati chiamati i carabinieri, ma al loro arrivo non hanno trovato nessuno e, a quell’ora, l’allarme di scomparsa non era ancora stato dato. Ieri, infine, nella zona industriale di Fossò, distante 6 km dal paese in cui vive Giulia (Vigonovo) sono state trovate una decina di macchie di sangue su cui sono in corso gli accertamenti.