Si lavora già alla prossima edizione della Pordenone Pedala.
Dopo il successo di domenica della Pordenone Pedala, che ha festeggiato il 50esimo anniversario con una edizione da 4mila iscritti, l’organizzazione è già al lavoro per l’appuntamento del prossimo anno.
La manifestazione, però, si è chiusa con una “sorpresa”: a quanto risulta, infatti, se gli iscritti erano 4mila, le porzioni di pasta distribuite all’arrivo in piazza Galvani per la festa finale sono state 5mila. Ci sono stati quindi mille abusivi che hanno “scroccato” il pasto gratuito pur non avendo partecipato alla gara. Comportamento un po’ misero che ha rischiato di far rimanere senza cibo quelli che invece avevano pedalato, al punto che si pensa di reintrodurre il buono pasto.
Un altro aspetto critico rilevato a fine corsa, è quello della velocità: sembra infatti che qualcuno, non comprendendo appieno lo spirito della manifestazione, facesse pressione sull’auto che apriva la corsa affinché andasse ad una velocità superiore ai 18 chilometri orari fissati come limite massimo.
Per quanto riguarda invece la prossima edizione, la tappa sarà Pravisdomini, con un percorso piuttosto pianeggiante, tra verde e natura. Fino al 9 settembre, invece, si può ancora vedere la mostra fotografica itinerante dedicata alla Pordenone Pedala, con i pannelli affissi sulle vetrine dei negozi.