Pordenone si prepara ad accogliere la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una visita attesa e anticipata di mezz’ora rispetto all’orario inizialmente previsto. Gli organizzatori stanno definendo ogni dettaglio per accogliere al meglio la premier.
Il programma
Il programma prevede che la Premier atterri ad Aviano, per poi essere accolta dal Sindaco Alessandro Ciriani all’ingresso del Teatro Verdi, dove avrà luogo la cerimonia alle 15. L’evento sarà caratterizzato da una scenografia sobria, senza effetti speciali, e sarà presenziato dai Ministri Raffaele Fitto e Luca Ciriani, nonché dal Viceministro Vannia Gava, parlamentari, rappresentanti delle istituzioni locali e delle categorie economiche, per un totale quasi 800 posti a sedere.
La sicurezza
La sicurezza sarà un aspetto prioritario, con strade e parcheggi interdetti, e rinforzi per le forze dell’ordine a causa della coincidenza di altri eventi in città. Il cerimoniale della Presidenza del Consiglio ha richiesto un contesto sobrio per la firma degli accordi. Il personale del Teatro Verdi è in piena preparazione per l’evento, considerandolo un importante appuntamento. Poi la premier si dirigerà alla Fiera dove la attende la visita ad Ortogiardino.