Il Pordenone spera ancora nell’iscrizione alla serie D.
Il destino del Pordenone calcio si scrive oggi, mercoledì 30 agosto: è oggi, infatti, che il consiglio federale stilerà la composizione dei gironi del campionato di serie D. E sarà davvero difficile che i neroverdi compaiano in quei gironi. Ma attenzione, perchè non è detta l’ultima parola.
In attesa di decisioni definitive la società guidata dal patron Mauro Lovisa ha infatti raggiunto l’accordo con i tesserati per la conciliazione del debito sportivo. Intesa da ratificare con l’accordo sindacale lunedì prossimo, giusto in tempo per depositare tutta la documentazione necessaria ad evitare la liquidazione giudiziaria entro il prossimo martedì, termine ultimo.
Unica possibilità, se tutto dovesse andare per il verso giusto e senza contrattempi, per poter sperare nella serie D in sovrannumero. Altrimenti, in caso contrario, garantendo comunque la continuità del marchio, l’alternativa è la ripartenza dal settore giovanile. Insomma, una piccola, esile speranza esiste ancora. Al punto che la squadra, agli ordini di mister Marcello Cottafava, continua ad allenarsi regolarmente. Per ora.