Il PAFF! aperto a Pasqua e a Pasquetta, con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00. Il biglietto, acquistabile on line dal sito oppure direttamente nella biglietteria del museo, consente di visitare tutta la struttura: il museo, digitale e interattivo, con le sue 20 sezioni dedicate ai formati del fumetto, nonché le esposizioni di Chris Ware La prospettiva della memoria che celebra il famoso fumettista statunitense (considerato tra i più influenti cartoonist degli ultimi 25 anni) e Il Capitano Alatriste con le illustrazioni di Juan Mundet tratte dai romanzi Arturo Pérez-Reverte, protagonista dell’edizione di Dedica 2024 (questa mostra è a ingresso gratuito).
Il fine settimana e le giornate festive al PAFF! saranno inoltre caratterizzate da una serie di visite guidate straordinarie. Si parte venerdì 29 marzo alle 18:00 con la visita alla mostra di Chris Ware condotta dal curatore e direttore artistico Luca Raffaelli. Si prosegue sabato 30 marzo con tre opportunità di visita: alle 11:00 e alle 16:00 alla mostra di Chris Ware e alle 17:00 all’esposizione permanente. Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, le visite guidate saranno il pomeriggio: alle 16:00 alla mostra di Chris Ware e alle 17:00 al museo, mentre lunedì 1 aprile, Pasquetta, è prevista una visita guidata combinata di un’ora e mezza alla mostra di Chris Ware e all’esposizione permanente con inizio alle 16:00.
Le visite sono condotte dalle guide Riccardo Pasqual e Luca Tonin. Conservando il biglietto d’ingresso, inoltre, si può entrare nuovamente al PAFF! entro 30 giorni dal primo accesso.