Visita dell’Amministrazione comunale al negozio Corazza, fondato nel 1973 a Pordenone
Per celebrare gli oltre 50 anni di attività, il sindaco di Pordenone Alberto Parigi, l’assessore Elena Ceolin e il consigliere comunale Paolo Celante hanno reso omaggio all’attività Corazza di Corazza Aldo & C. snc. La storica azienda pordenonese si occupa del commercio all’ingrosso di packaging per ristorazione e negozi, vetrinistica, decorazioni e addobbi stagionali. “La nostra visita – dichiarano il sindaco Parigi e l’assessore Ceolin- ha voluto celebrare i tanti anni di una ditta che fonde tradizione e innovazione“.
Nata nel 1973 nel garage di casa grazie all’iniziativa di Aldo, coadiuvato e sostenuto dalla moglie Rita, l’attività cresce e si sviluppa con l’entrata del figlio Giorgio e l’apertura di un nuovo capannone in via Roveredo, attuale sede dell’impresa specializzata inizialmente negli allestimenti. Anche il secondo figlio Michele ha seguito le orme di famiglia, occupandosi di amministrazione.
Un’azienda storica, che fonde tradizione e innovazione
Oggi l’impresa può contare su nove operatori tra soci e dipendenti e offre anche con un servizio di consegna a domicilio. Si occupa di commercio all’ingrosso di tutto ciò che concerne materiale di carta e plastica. Nel negozio si trovano trovare diversi tipi di borse di carta e plastica, articoli per la ristorazione, gastronomia, carte per gli alimenti, piatti e posate di plastica, scatole per pizze, tovaglie e tovaglioli per feste e collettività.
Il negozio offre anche articoli regalo, nastri e carte, articoli natalizi, buste di plastica, contenitori di cartone, confezioni e imballaggi, sacchetti di polietilene, carta e plastica.