Gli eventi della settimana per Natale a Pordenone.
Pordenone si illumina di magia per il Natale 2024 con un programma ricco di eventi pensati per grandi e piccini. Fino al 6 gennaio 2025, la città si trasformerà in un magico villaggio natalizio, offrendo un’ampia gamma di attività culturali, musicali, teatrali e di intrattenimento. Ecco alcuni degli eventi più importanti in programma nel corso di questa settimana:
Martedì 10 dicembre.
Alle ore 11:45 spettacolo teatrale “Se non avessi più te…”, racconto in parole, musica e canto che veicola storie, valori, atmosfere, sospensioni e affondi con una modalità artistica efficace a livello di comunicazione e di liberazione del flusso emotivo.
Alle ore 20:30 appuntamento all’ex convento di San Francesco per “Spensierato Swing”, concerto di Natale e brindisi augurale del Circolo della Cultura e delle Arti.
Mercoledì 11 dicembre.
Alle ore 9:30 inaugurazione del nuovo impianto di microforestazione con tecnica Miyawaki con messa a dimora delle prime piante.
Dalle ore 17:00 in Biblioteca civica, Sezione Ragazzi, “Un Natale fatto ad arte”, laboratorio creativo per bambini da 6 a 11 anni a cura di Eupolis.
Alle ore 20:30 in Villa Cattaneo “Natale a 6 Corde”, concerto con i giovani solisti e l’EnArmonia Guitar Ensemble della Segovia Guitar Academy.
Dalle ore 20:30 spettacolo musicale dal vivo “Christmas carols”, con gli allievi dell’Accademia di canto VoCem, che si esibiranno in una serie di brani classici e contemporanei per celebrare la gioia e lo spirito del Natale.
Giovedì 12 dicembre.
In piazza Lozer a Torre dalle ore 8:00 raccolta fondi per le famiglie bisognose del quartiere, all’interno delle iniziative “Natale a Torre 2024” organizzate dall’Associazione Torre.
Alle ore 20:30 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi va in scena lo spettacolo teatrale “Fred!”, con Matthias Martelli e la regia di Arturo Brachetti.
Dalle ore 16:00 appuntamento in corso Garibaldi, nello spazio Giocabimbo, con il laboratorio pratico creativo per bambini dai 24 ai 36 mesi “Impronte creative” per creare forme con le patate.
Alle ore 20:30 “Amadeo Modigliani, bohémien a Parigi”, aperitivo con l’arte dedicato a uno degli artisti più affascinanti e emblematici dell’ XX secolo.