Lite tra ragazzi italiani e stranieri a Pordenone.
Nuovo episodio di violenza nel cuore di Pordenone, dove una lite tra ragazzi minorenni – italiani e stranieri – ha richiesto l’intervento della polizia. La lite, scoppiata sotto gli occhi increduli di commercianti e passanti, ha visto l’uso di un coltellino multiuso, causando una ferita a uno dei ragazzi coinvolti.
La rissa è avvenuta nel pomeriggio di martedì, intorno alle 15.30, in via Mazzini. Gli agenti della squadra volante, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno trovato un giovane con una ferita al braccio e al collo; l’arma, invece, non è stata rinvenuta. Fortunatamente, la lesione si è rivelata superficiale, ma l’episodio ha sollevato preoccupazioni per il ripetersi di situazioni di aggressività tra minorenni.
In risposta a questi eventi, le forze dell’ordine hanno già intensificato i presidi di polizia, seguendo le disposizioni del prefetto e del questore. Parallelamente, l’amministrazione comunale sta lavorando su interventi di contrasto, puntando a migliorare il decoro urbano e ad animare la città.