Fa discutere il piano urbanistico che consentirebbe la realizzazione del “grattacielo” in via Molinari.
Rischia di scatenare un putiferio a Pordenone il via libera che dovrebbe arrivare dal consiglio comunale al piano urbanistico di via Molinari, e che consentirebbe di realizzare un palazzo alto 38 metri, corrispondenti a dodici piani.
Contro la decisione della maggioranza guidata dal sindaco Alessandro Ciriani si è già schierata non soltanto l’opposizione, che promette battaglia, ma anche parte dei residenti di Pordenone, a cominciare proprio da chi abita in via Molinari, che contro la costruzione del “grattacielo” hanno già raccolto oltre 500 firme.
Il sindaco, da parte sua, non sembra intenzionato a fare passi indietro, e sui suoi profili social insiste: “Il Comune si appresta a realizzare un piano da quasi 100 milioni per rinnovare strade, impianti sportivi, edifici culturali, scuole, spazi associativi, abbattere ruderi per creare aree verdi. Possiamo fermarci davanti a chi preferisce una città vecchia e tarata sui suoi pregiudizi? Per quanto mi riguarda, la risposta é no”.
L’opposizione, da parte sua, vorrebbe prendere tempo, o perlomeno trovare soluzioni che possano ridurre l’impatto di un colosso da 12 piani, che molti considerano “devastante” inserito nel contesto urbano di via Molinari. L’appuntamento è in consiglio comunale.