Il ringraziamento del Pordenone dopo il derby.
Il Pordenone FC ci tiene a ringraziare tutti i tifosi, compresi quelli viola, per aver reso indimenticabile la cornice del Derby cittadino contro il Torre, con oltre 1.500 presenze. I sostenitori neroverdi sono stati come sempre trascinanti. Un pensiero speciale, di cuore, va agli oltre 60 ex fra calciatori, allenatori e dirigenti protagonisti dell’evento “Rivestiamola – Neroverdi per sempre”.
Per tutti loro crediamo sia stato un ritorno al “Bottecchia” emozionante. Sarà un piacere riaverli nostri ospiti in futuro, insieme a tanti altri che proveremo a coinvolgere – ha commentato la società – . L’affluenza da record e l’affetto generale dell’ambiente, unitamente al grande risultato del campo, per cui un plauso va al lavoro della squadra e dello staff, rappresentano uno step davvero significativo di questi primi mesi del nuovo progetto. Nuovo, ma allo stesso tempo con la responsabilità di dar seguito e valorizzare l’ultracentenaria storia sportiva e sociale del calcio neroverde”.
“Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff societario, con tanti giovani coinvolti nell’organizzazione, agli Amici della Pista per l’importante supporto e ai partner che hanno contribuito alla giornata, conclusasi con un partecipato e apprezzato terzo tempo, che ripeteremo”, conclude la nota.
La partita.
Tornando alla partita il Pordenone si è imposto con un netto 4-0 nel derby contro il Torre, consolidando il primato in classifica con un vantaggio di +4 su Corva e Tricesimo (quest’ultimo con una partita in più).
Nel primo tempo sblocca il risultato Facca, servito da un perfetto assist di Filippini. Nella ripresa, ancora Facca firma la doppietta personale grazie a una sponda aerea di Borsato, che poco dopo realizza anche il gol del 3-0. A chiudere i conti è il giovane Marco Zanin, classe 2005, che sigla il poker con uno splendido pallonetto, regalando un momento di pura gioia ai tifosi neroverdi.