Sculture di fieno negli angoli più belli di Pontebba con Fen Art.
Paglia e fieno diventano materia espressiva e si fanno strumenti della creatività di artisti, che le trasformano in sculture per abbellire gli angoli più suggestivi del paese: dal 14 al 16 luglio, infatti, a Pontebba arriva Fen Art, il festival internazionale delle sculture di fieno.
Organizzato dal Gruppo Sportivo Val Gleris, in collaborazione con il Comune montano, l’originale manifestazione è arrivata alla terza edizione ed è legata anche a Snow Art, il festival delle sculture di ghiaccio che si tiene nella stessa località.
Sono sei i team di artisti che parteciperanno all’evento che quest’anno è a tema libero: le squadre, composte da due land artist, sono Lettonia, Canada, Corea del Sud, Svizzera/Italia, Repubblica Ceca e Ucraina. Saranno loro a intrecciare il fieno (falciato a mano e lavorato solo col rastrello per non rovinarlo) fino a dargli la forma voluta.
I visitatori potranno assistere alla creazione delle opere; previste anche delle iniziative collaterali: dagli stand enogastronomici alla musica, dalle visite guidate alle bellezze del territorio, fino al Fen Park, laboratori per bambini a tema “fieno”.