L’inaugurazione del rinnovato Teatro Italia di Pontebba.
Il rinnovato Teatro Italia di Pontebba riapre le sue porte. Lo farà questa sera, giovedì 20 gennaio, quando il sipario si alzerà nuovamente dopo i lavori che hanno interessato la struttura.
Grazie ai lavori, la sala è stata dotata di nuove poltrone, parquet, rivestimenti e impianti elettrici, opere necessarie dopo l’allagamento dell’edificio per un guasto all’impianto antincendio. Inoltre, sono stati rifatti anche i servizi igienici, tanto quelli del pubblico quanto quelli degli attori, l’atrio, l’impianto di illuminazione esterno, oltre ai camerini per gli artisti. Grazie alla sensibilità della famiglia Fantoni, inoltre, sono arrivati i nuovi pannelli fonoassorbenti Top Acoustic che hanno migliorato l’acustica nella struttura.
Questa sera, come detto, dopo 2 anni il rinnovato Teatro Italia potrà riaprire: è in programma una serata dedicata a gospel e black music con “The NuVoices Project featuring Leslie Sackey”. Partecipazione consentita soltanto con mascherina Ffp2 e Green Pass rinforzato. A Pontebba c’è attesa, oltre che orgoglio, come evidenzia il sindaco Ivan Buzzi: ” Sono soddisfatto di aver valorizzato, migliorato e reso ancor più funzionale il nostro teatro – sottolinea -. Da amministratore mi sento utile per la mia comunità e tanti sacrifici vengono ripagati da un bel risultato“.