Due ragazzini positivi alle scuole medie di Pontebba.
Due casi di Covid-19 nelle scuole medie di Pontebba. Due ragazzini hanno contratto il coronavirus, come spiega il sindaco Ivan Buzzi.
“I ragazzi – precisa il primo cittadino – sono contatti di familiari già in carico e seguiti dal dipartimento di prevenzione. A loro e alle famiglie gli auguri di una pronta guarigione”. Scatta ora il monitoraggio per i compagni di classe dei due ragazzi interessati. “In queste ore -aggiunge Buzzi – definiremo le procedure per sottoporre a screening le due classi coinvolte, 2^ e 3^ media. La dirigente scolastica ed il dipartimento hanno attivato i protocolli previsti e seguo personalmente la problematica assieme ai colleghi di Malborgetto Valbruna e Chiusaforte. Le famiglie verranno informate rispetto alle procedure da seguire nei prossimi giorni”.
Dopo un lungo periodo di “immunità”, il Covid è entrato anche nei confini di Pontebba. “Invito a mantenere la calma e a seguire solamente le comunicazioni ufficiali – conclude Buzzi -. In questo momento, dove i contagi stanno aumentando anche in valle, invito tutti al massimo rigore e rispetto delle norme previste, l’attenzione deve essere massima”.