Dalla 20 di stasera chiusura del tratto compreso Pontebba – Carnia.
Proseguono i lavori sui tratti autostradali in Friuli Venezia Giulia e tornano, puntuali, le chiusure al traffico. Sulla A23 Udine-Tarvisio, per consentire attività di esercizio e pulitura del manto autostradale all’interno delle gallerie, previste in orario notturno, dalle 20 di questa sera, mercoledì 28, alle 6 di giovedì 29 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Pontebba e Carnia, in entrambe le direzioni, verso Udine e in direzione di Tarvisio.
Saranno contestualmente chiuse le aree di servizio “Campiolo ovest” e “Campiolo est” mentre rimarranno aperte le aree di parcheggio “Sachs ovest” e “Carnia ovest”. Il divieto di sosta a tutti i mezzi, nelle aree di parcheggio “Campiolo est”, “Resiutta est” e “Cadramazzo est”, in direzione di Tarvisio, è invece in vigore dalle 12 di oggi, mercoledì 28, alle 6 di giovedì 29 aprile.
Per chi è diretto verso Udine, l’uscita obbligatoria è a Pontebba. Da qui è possibile percorrere la SS13 verso Udine e la SS52 e rientrare sulla A23 alla stazione di Carnia. Per chi è diretto a Tarvisio, invece, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Carnia, è possibile percorrere la SS52 verso Tarvisio e la SS13 e rientrare sulla A23 alla stazione di Pontebba.
Nel frattempo proseguono i lavori per il rifacimento del cavalcavia Teglio – Fratta nel primo sub lotto del secondo lotto (Alvisopoli – Portogruaro). Nei giorni scorsi sono state varate le campate di riva e sono stati gettati 230 metri cubi di calcestruzzo per i piani d’appoggio). Lo stesso intervento verrà effettuato nella campata centrale del manufatto nella notte tra giovedì e venerdì, compatibilmente alle condizioni meteorologiche, grazie all’utilizzo di due pompe carrate.
Per consentire alle maestranze di lavorare in sicurezza verrà dunque chiuso il tratto della A4 dal Nodo di Portogruaro al casello di Latisana in entrambe le direzioni dalla mezzanotte alle 4 di venerdì 30 aprile. Resterà invece chiusa dalle ore 21 di giovedì 29 aprile fino alle ore 6 di venerdì 30 aprile l’area di servizio Fratta Sud in direzione Trieste per consentire l’esecuzione di un’opera di attraversamento idraulico, in corrispondenza delle rampe di decelerazione e accelerazione della stessa area.
Un altro cantiere sarà attivo, invece, dalle 21 di venerdì 30 aprile alle 7 di sabato 1 maggio e comporterà la chiusura dello stesso tratto nodo di Portogruaro – Latisana, ma solo in direzione Venezia. In questo caso ci sarà la posa dei new jersey per un tratto di circa un chilometro sulla carreggiata interessata dalla chiusura; un intervento necessario all’avvio della fase due per la costruzione della terza corsia nel sub lotto Alvisopoli – Portogruaro.