Flavio Pesamosca è morto per un malore.
Si chiamava Flavio Pesamosca il fotografo naturista che, nella tarda serata di lunedì 5 agosto, è morto a causa di un malore lungo il sentiero, rientrando da un’escursione a Malga Biffil, nei pressi di Passo Pramollo.
L’uomo, 70enne in pensione, era uscito di casa nel pomeriggio assieme ad un ragazzo del posto, suo abituale compagno di escursioni, per scattare alcune foto: mentre percorrevano il sentiero in salita, si è sentito male e si è accasciato. Il giovane che era con lui ha dato l’allarme, ma nonostante i tentativi di rianimazione portati avanti dai sanitari arrivati sul posto, non c’è stato nulla da fare.
Pesamosca, iscritto al CAI da quasi cinquant’anni, aveva lavorato per Confartigianato negli uffici di Pontebba, Tarvisio e negli ultimi anni anche nella sede di Tolmezzo, fino alla pensione. Uomo riservato, ma benvoluto da tutti, amava la montagna, la natura e la fotografia. Lascia la moglie Lorenza, i figli Marco e Giovanni e gli adorati nipoti. I funerali si terranno giovedì 8 agosto alle 10 nella Pieve di Santa Maria Maggiore a Pontebba. Mercoledì 7 agosto, alle 20, nella stessa chiesa sarà recitato il santo rosario.