L’evento al teatro comunale di Polcenigo.
Il Giardino dei Dialoghi, dopo gli appuntamenti di Gemona e Ampezzo, sbarca sabato 26 marzo nel teatro comunale del borgo di Polcenigo, uno dei borghi più belli d’Italia. L’idea del Giardino dei Dialoghi nasce per rispondere a delle reali necessità di ascolto presenti sul territorio, soprattutto in luoghi dove il discorso sulle pari opportunità non è ancora consolidato. Così, l’evento diventa un’occasione di ascolto per le persone, per raccontare e sentire le storie delle donne che sono parte del discorso sul cambiamento, attraverso i racconti della loro quotidianità. Un momento per ascoltare le storie dei loro successi e insuccessi, dei loro lavori e delle loro famiglie.
Il progetto è curato da Nicoletta Ermacora, unitamente ad un gruppo di collaboratrici, tra cui Paola Gottardo, Amelia Candoni, Giorgia Paschini, Alice Morgante e Lucrezia Quoco. I dialoghi vengono integrati in un format innovativo insieme ad un progetto musicale di Maurizio Zilli DJ, ricercatore di musica e collezionista di vinili. Per il progetto si è occupato della ricerca dei brani musicali adatti, ed ha inoltre contribuito ad avvicinare musicisti talentuosi come il trombettista Lucamaria Trevisan.
All’evento parteciperanno Annalisa Celant (Caseificio dalle Celant), Donatella Bianchettin (azienda Bianchettin Tullio & c.), Francesca Muner (Armo 1911 Arnica Montana Piancavallo), e Ariana Sabato (Servizi Industriali Srl). A moderare il dialogo sarà la giornalista del Messaggero Veneto Elena Del Giudice.
Insieme a loro, anche il sindaco di Polcenigo Mario Della Toffola, l’assessore alle politiche sanitarie e sociali del Comune di Gemona Monica Feragotto e la presidente della Commissione per le Pari Opportunità della regione Friuli Venezia Giulia Dusy Marcolin.