Un piccolo alpaca alla fattoria didattica di Polcenigo.
Piccolo, tenero e dallo sguardo tanto dolce: Albicocco è appena nato ed è già un’attrazione per i visitatori della fattoria didattica Il Borgo a Pradarin di Polcenigo. L’azienda agricola infatti ha festeggiato il nuovo cucciolo, figlio di mamma Borita e papà Urikan de Oro.
Si tratta del primo alpaca nato nella fattoria che ospita già quattro esemplari, oltre a pony e cavalli (c’è un maneggio), papere, emù, caprette, oche e galline a cui presto si aggiungeranno anche due pecore nane. Non solo: a settembre dovrebbe nascere un altro piccolo di alpaca.
A gestire la fattoria è Sabrina De Re, laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali all’Università di Udine. L’azienda agricola Il Borgo è aperta da cinque mesi e Albicocco, con la sua tenerezza, attira le carezze di tutti i visitatori, soprattutto i più piccoli. La struttura, infatti, offre visite didattiche anche per le scuole e per i bambini è una vera meraviglia poter conoscere dal vivo ed entrare in contatto con tutti gli animali. Il maneggio offre anche corsi di equitazione per adulti, con lezioni, passeggiate a cavallo e centri estivi. Una vera e propria oasi di pace, dove abbandonare lo stress e sentirsi in sintonia con la natura.